Sabato all’Albergo Etico di Asti la presentazione dell’ultimo libro di Giorgio Boatti

Sabato 3 settembre 2016 alle ore 17,30 all'Albergo Etico di C.so Galileo Ferraris 58 di Asti, Giorgio Boatti presenterà il suo ultimo libro: "Portami oltre il buio. Storie dell'Italia che non ha paura." Editori Laterza.

Più informazioni su

Lo scrittore e giornalista si è messo nuovamente in viaggio lungo tutta la penisola, dal Monferrato al Salento, per incontrare l’Italia che non ha paura di cambiare, di mettersi alla prova, di andare oltre il buio e le difficoltà di questi ultimi anni.

Tra le altre, anche una tappa all’Albergo Etico a cui l’autore dedica il capitolo “L’albergo delle vite imperfette” e dove ora torna per incontrare i suoi lettori e tutti coloro che sono curiosi di conoscere i protagonisti di un’Italia coraggiosa, “che non ha paura.”

«I sogni ammonitori sono arrivati prima che partissi. Sono saliti al volo sull’idea di questo viaggio.
Loro non ci credono proprio ai semi di nuovo, quelli sparsi da questi anni difficili. Forse, semplicemente, non li vogliono vedere. Non credono possibile un girar pagina, rispetto al passato, capace di renderci diversi, forse persino migliori di ciò che siamo stati…».

Giorgio Boatti, giornalista professionista e scrittore, è autore di numerosi volumi dedicati alla storia contemporanea del nostro Paese e di narrazioni di viaggio lungo l’Italia, alla scoperta di realtà suggestive e originali. Tra le sue ultime pubblicazioni: Sulle strade del silenzio. Viaggio per monasteri d’Italia e spaesati dintorni, Laterza Editore; Un paese ben coltivato. Viaggio nell’Italia che torna alla terra e, forse, a sé stessa, Laterza Editore.

Più informazioni su