“Puliamo il mondo 2016”, ripulite le passeggiate degli astigiani

Risultati parzialmente soddisfacenti per la giornata astigiana di “Puliamo il Mondo” di sabato 24 settembre: il desiderio espresso dall’Assessore all’Ambiente Maria Bagnadentro, che come ogni anno si è armata di guanti e rastrello, di far lavorare il meno possibile i volontari nella speranza di trovare le passeggiate degli astigiani pulite e quindi rispettate sia dai frequentatori che da tutti i cittadini, è stato esaudito solo in parte.

Più informazioni su

Mentre la parte di strada Valmanera zona Circolo, la pista ciclopedonale adiacente l’Ospedale e anche il C.so Pertini, con l’eccezione di alcuni brevi tratti fra cui il fossato adiacente l’ultima rotonda, si sono rivelati in condizioni discrete, mentre la parte iniziale di Strada Valmenera a partire da Via Spandre decisamente meno. Nel fossato accanto alla rotonda ha dovuto intervenire l’Associazione Volontari di Protezione Civile “Città di Asti” a dare manforte. È stata ritrovata anche una bombola del gas. Situazione ugualmente non gradevole per numero di rifiuti sul bordo strada nel tratto da Via Rotario a Viatosto.

Intanto l’Associazione Volontari di Protezione Civile, come annunciato, ha provveduto a rimuovere i rifiuti dal SIC Stagni di Belangero, dove purtroppo sono stati rinvenuti più rifiuti del previsto (oltre 10 mc). A fine giornata i volontari sono stati raggiunti dal Sindaco Fabrizio Brignolo, che ha ascoltato direttamente dai partecipanti il resoconto e le impressioni della giornata, oltre a ringraziarli a nome della città.

Più informazioni su