Il Lions Club di Nizza-Canelli inaugura l’attività 2016/17

Con una cena organizzata presso il ristorante "Il cascinale nuovo" di Isola d'Asti è partita ufficialmente l'attività dell'anno 2016/17 del Lions Club Nizza-Canelli.

Il presidente Roberto Incaminato ha illustrato i programmi e il proseguimento della raccolta fondi per acquistare e donare un cane guida ad un non vedente Sabato 24 settembre, è stata notevole la partecipazione dei soci e familiari per l’inaugurazione.

Il ristorante, da molti anni insignito della prestigiosa Stella Michelin, ha confermato la sua meritata fama presentando un menu di grande livello e creatività, preparato dallo chef Walter Ferretto, tra i migliori a livello regionale e nazionale, che con il fratello Roberto, che guida con grande professionalità il servizio di sala, è l’anima del locale.

Al tavolo della presidenza, oltre al presidente Roberto Incaminato e signora, c’erano il past-president Alessandro Guasti e i soci Alberto Contratto e Carlo Musso, tra gli storici fondatori del Club Nizza-Canelli nel 1959.

Incaminato ha ricordato ai presenti il programma di incontri fino a fine anno che prevede:
Martedì 4 ottobre: Meeting con relatore
Martedì 18 ottobre: Meeting con relatore
Domenica 30 ottobre: Messa in ricordo dei defunti Lions a Calamandrana
Sabato 5 novembre: Tradizionale “bagna càuda”
Martedì 22 novembre: Meeting con relatore
Sabato 10 dicembre: Festa degli Auguri

Il presidente ha descritto in particolare l’impegno del Lions Club Nizz-Canelli per raccogliere i fondi necessari ad acquistare un cane guida , attività già iniziata da tempo e che è vicina alla cifra richiesta grazie alla generosità dei soci che ha ringraziato. E’ stata interpellata l’associazione preposta per individuare l’eventuale necessità da parte di un non vedente della zona di pertinenza del Club o dei dintorni per la donazione.

Del nuovo direttivo fanno parte:

Roberto Incaminato (presidente). Mario Chiarle (vicepresidente). Alessandro Guasti (past.president). Fausto Solito (segretario). Carlo Vicarioli (tesoriere)
Pier Luigi Lunati (cerimoniere), Oscar Bielli (coordinatore distrettuale Cultura e Concorsi Letterari). Franca Bensi Tosa (censore), Maurizio Bologna, Camileri Giuseppe.:Franco Cavoto, Renato Castagneto, Adriano Gandolfo (consiglieri)-

Nella foto: il presidente Roberto Incaminato con Walter e Roberto Ferretto de “Il Cascinale Nuovo”