I Delta N.A. presentano la mostra “In viaggio col Cuore”

Un titolo evocativo, che precede ed introduce i temi fondamentali, quello scelto da Neva Epoque ed Alessandro Vignola, in arte Delta N.A, per presentare la loro ultima fatica artistica: "In viaggio col Cuore".

Più informazioni su

Il progetto rappresenta “Un viaggio nel mondo dalle diverse declinazioni a partire dalla ricerca e scoperta di sé stessi fino all’addentrarsi nel macrocosmo dell’arte stessa alla ricerca di una dimensione nuova, intima e personale” – come spiegano gli artisti.

“Un viaggio che diventa ancora più profondo se sganciato dalla sua più comune accezione, se visto con gli occhi dell’anima, andando ben oltre i confini geografici e limiti convenzionali, divenendo così un’esperienza sospesa tra “emozione e follia”.
Un viaggio che viene traslato sulla tela e che ripropone allo spettatore paesaggi, luoghi ,suoni e colori declinati attraverso il linguaggio della Meccanica Esistenziale che scompone le figure e sconvolge il comune senso di percezione per arrivare a costruire un diverso senso estetico che colpisce l’angolo più profondo dell’animo umano, che colpisce il cuore.

Il cuore guida così la mente raggiungendo una dimensione percettiva più ampia, complessa e profonda, in cui il cuore stesso funge da fulcro e punto focale instaurando un continuo dialogo tra interiorità e realtà.

Così il mondo conosciuto diventa un insieme di linee, forme, colori che si inseguono, che si cercano e che si abbracciano sulla tela.”

Il viaggio col Cuore dei Delta N.A. li porterà domani, giovedì 8 settembre, alla Galleria Die Mauer di Prato.

La mostra si compone di opere create con differenti tecniche: olio su tela, olio su carta e acrilici su polistirene estruso.

L’installazione della mostra prevede che gli oli su carta vengano esposti all’interno di valigie in carta, per sottolineare le emozioni legate a partenze e ritorni e creare un filo conduttore esplicito sulla tematica del viaggio e sull’ esperienza itinerante dell’esibizione.

Ad ogni lavoro su tela è invece abbinata una poesia che ne traduce il significato in versi.

Dopo la tappa Toscana, la mostra verrà presentata a Torino presso Davico Art Gallery nel prossimo novembre, presso la galleria Baccaro Arte di Pagani (Salerno) e presso la prestigiosa sede dell’ Istituto di Cultura Italiana di Jakarta, in Indonesia (questa data e’ subordinate alla riceca di sponsor locali e italiani che finanzino il
trasporto delle opere).

Il progetto è patrocinato dal Comune di Asti e realizzato con il supporto di CATM New York.

Più informazioni su