Guidavano senza patente, senza assicurazione e con le ”ganasce fiscali”, fermati due sinti albesi

La scorsa notte, durante un controllo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alba hanno fermato due nomadi sinti albesi alla guida della propria auto, entrambi privi della patente in quanto mai conseguita.

Più informazioni su

L’auto, inoltre, risultava essere anche sprovvista della copertura assicurativa della RC Auto, senza revisione ed oltretutto non avrebbe potuto circolare perché sottoposta a fermo fiscale, con le cosidette “ganasce fiscali”.

I carabinieri hanno quindi posto sotto sequestro l’autovettura e a carico dei due giovani sono state elevate contravvenzioni al codice della strada per un totale di 12.250 euro. Poco dopo, sempre i carabinieri di Alba, hanno sequestrato un ciclomotore ad un altro nomade sinti del luogo sorpreso alla guida del mezzo con a bordo un giovane, anch’egli nomade, in violazione delle norme al Codice della Strada.

L’esito positivo dell’attività di prevenzione e repressione delle condotte illecite al codice della strada si somma ai brillanti risultati conseguiti negli ultimi giorni dai carabinieri della Compagnia di Alba che, in totale, hanno sottoposto a controllo 330 autoveicoli ed identificato 550 persone, rilevando, dall’inizio del mese di settembre, 28 infrazioni amministrative per oltre 16mila euro di sanzioni, nonché denunciando all’Autorità Giudiziaria 4 utenti della strada per i reati di guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Più informazioni su