Grinzane Cavour: Ubriachi danno fastidio ad una festa, allontanati dai Carabinieri sette giovani

E' stato necessario l'intervento dei Carabinieri di Alba per evitare che una festa giovanile a Grinzane Cavour potesse creare problemi di ordine pubblico.

I militari della Compagnia della Alba, durente il servizio di prevenzione sono intervenuti durante una festa giovanile regolarmente autorizzata che si stava tenendo a Grinzane Cavour, perché 7 giovani, dopo avere abusato di bevande alcoliche, erano in condizioni di manifesta ubriachezza e disturbavano le altre persone presenti all’evento.

I sette sono stati tutti sanzionati dai carabinieri per il reato (depenalizzato) di ubriachezza ed allontanati dal luogo della manifestazione per evitare ulteriori problemi. Si tratta di due operai romeni, rispettivamente un 28enne di Asti ed un 19enne di Fossano, altri tre studenti albesi 20enni e due minorenni di Alba, una studentessa 14enne ed uno studente 15enne.

I due minori hanno avuto la peggio perché, date le loro precarie condizioni di salute causate dall’abuso di alcool, sono stati soccorsi da un’ambulanza del Servizio Sanitario 118 e trasferiti al Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Lazzaro di Alba per “intossicazione alcolica”.

Su questo caso, trattandosi di minorenni, i carabinieri della Compagnia di Alba hanno avviato indagini con l’obiettivo di identificare ed eventualmente denunciare il negoziante, o comunque la persona, che aveva servito o venduto illecitamente bevande alcoliche al ragazzo ed alla ragazza finiti poi in ospedale.