Alba: ruba deodoranti e profumi in due supermercati, denunciato dai carabinieri giovane macedone

Continuano i controlli nel territorio albese da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alba finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio.

Più informazioni su

Nella serata di ieri, i militari del Radiomobile hanno fermato in Borgo Piave un giovane macedone senza fissa dimora, pluripregiudicato il quale, alla vista della pattuglia dei motociclisti dell’Arma, ha tentato di nascondersi tra i passanti con l’intento di eludere un eventuale controllo.

I carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento dello straniero, già noto per diversi reati perpetrati propri in città, lo hanno fermato e sottoposto a perquisizione personale rinvenendo nello zaino, che portava a tracolla, numerosi profumi e deodoranti del valore complessivo di circa 300 euro (nella foto la refurtiva recuperata).

Immediati accertamenti svolti nella zona, hanno permesso di risalire alle vittime dei furti, due supermercati cittadini, ai cui responsabili veniva subito dopo restituita l’intera refurtiva recuperata dai carabinieri.

Per il macedone è quindi scattata una denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato e continuato mentre proseguono gli accertamenti tendenti ad individuare il canale di smercio della refurtiva, talvolta rivenduta illecitamente nei mercatini rionali del capoluogo piemontese.

 

 

Più informazioni su