Celle Enomondo, domenica 18 la presentazione del libro “Amalia”

Nuovo appuntamento con un libro ed il suo autore a Celle Enomondo, domenica 18 settembre alle ore 15,30 nel nuovo “salone polifunzionale” attiguo al giardino “Beppe Torchio” in centro paese.

Più informazioni su

L’incontro, organizzato dalla Biblioteca Comunale, è solo l’ultimo di una serie che ha toccato aspetti diversi della narrazione odierna: problematiche sociali, storia e costume locale, romanzo fantasy… e, in questo caso, una storia tutta al femminile. Il romanzo “Amalia” di Giorgia Garberoglio, giornalista de La Stampa e vincitrice del concorso letterario YpsilonTellers, si incentra sul legame particolare tra la protagonista Emma e la nonna Amalia, rapporto destinato ad arricchirsi inaspettatamente man mano che il diario lasciatole dalla nonna le avrà rivelato aspetti del tutto insospettati del suo temperamento e della sua vicenda umana.

Leggere un libro, porsi delle domande e poterle soddisfare direttamente alla fonte è un’esperienza interessante, così come lo sono spesso gli scrittori, il loro sguardo particolare sulle cose, i loro “segreti”.  Chi organizza confida che anche questa occasione avvicinerà il pubblico ad un romanzo intrigante ed emozionante e alla sua autrice. Seguirà un piccolo rinfresco, ulteriore momento di scambi d’opinione e di confronto.

Più informazioni su