C.P.I.A di Asti, al via i nuovi corsi di Lingua Italiana




Con l’evolversi del fenomeno migratorio e con lo stabilizzarsi di cittadini di origine straniera sul nostro territorio, si sono venute a creare nuove esigenze formative per lavoro e studio, nuovi bisogni di apprendimento e quindi il C.P.I.A ha colto ormai da due anni questa esigenza formativa attivando nuovi corsi con la finalità di migliorare le competenze linguistiche dei risiedenti sul territorio.

Più informazioni su

Ogni anno ci sono sempre maggiori richieste per corsi di italiano a livello più approfondito. Nasce così il corso di Italiano Avanzato, finalizzato anche al raggiungimento di livelli del Quadro Europeo superiori all’A2. Nell’anno scolastico  2015-2016 il CPIA ha stipulato una convenzione con l’Università per Stranieri di Perugia ed è diventato centro di esami CELI (www.cvcl.it).

E’ pertanto possibile sostenere, presso la nostra sede, esami di certificazione della lingua italiana per i livelli A1, A2, B1, B2, C1, C2 Nell’anno scolastico 2016/17  è possibile seguire corsi preparatori all’esame, corsi di Italiano Avanzato e sostenere esami per la certificazione del livello.

Per informazioni e iscrizioni  CPIA 1 ASTI-Piazza Leonardo da Vinci 22, tel: 0141095803
www.asticpia.gov.it Email: atmm11300g@istruzione.it info@asticpia.gov.it

Più informazioni su