Asti: Illuminazione in rosa e una camminata di 6 km a sostegno della Lilt


Condurre stili di vita sani segna il passo della prevenzione. La Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica.

Più informazioni su

L’impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.

Nell’ambito della Campagna Nastro Rosa organizzata ogni anno nel mese di ottobre per sensibilizzare il pubblico femminile sull’importanza della diagnosi precoce nella prevenzione del tumore al seno, sono previste due iniziative che saranno presentate venerdì 30 settembre in Sala Felice Platone del Municipio.

La “5a camminata Lilt progetto Diana 5, non competitiva sul Lungotanaro (6 km) sabato 1° ottobre dalle ore 15, ritrovo in piazzale Traghetto, e la presentazione del progetto “Donna, malattia e recupero” che si svolgerà venerdì 14 ottobre nella sala consiliare della Provincia di Asti in collaborazione con la Commissione Pari opportunità regionale.

La Città di Asti aderisce e sostiene la Campagna ”Nastro Rosa 2016”, garantendo l’illuminazione “in rosa” della facciata del Municipio e della Torre Rossa per tutto il mese di ottobre.

Più informazioni su