Asti: lunedì la conferenza stampa di presentazione del progetto “Informi@moci”

Lunedì 19 settembre alle 10, presso la sede operativa di Asti del CSVAA (Via Brofferio,110), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Informi@moci.

Più informazioni su

Piano realizzato dall’Associazione di volontariato Mani Colorate di Asti e dall’Ufficio scolastico regionale per il Piemonte (ufficio IV ambito territoriale di Asti) in partenariato con il MED-Associazione Italiana per l’Educazione ai Media ed alla Comunicazione, in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni, il servizio Soc. Patologia da dipendenze (ASL AT) con il patrocinio della Provincia e del Comune di Asti ed il supporto del CSVAA.

Il progetto coinvolgerà alcuni Istituti comprensivi e Scuole Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado del territorio in attività didattiche e pedagogiche con l’obiettivo di favorire a partire dai banchi di scuola, una comunità consapevole e aggiornata sulle continue evoluzioni della realtà mediatica e digitale. Interverranno: Franco Calcagno Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Asti; Claudio Turetta Assistente capo della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Asti; Daniela Ciriotti Servizio SOC. PATOLOGIA DA DIPENDENZE (Asl AT); Adriana Marchia Ricercatrice e Referente regionale MED Piemonte; Piero Baldovino Presidente Associazione Mani Colorate. Ulteriori informazioni: pbbaldovino@gmail.com

Più informazioni su