Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Fine settimana di Palio ad Asti e al Palio non si comanda, ma se qualcuno volesse prendersi un piccola pausa e fare dell’altro? Non c’è problema, alle “Sagre Graal” abbiamo sempre la soluzione giusta e qualche dritta ve la diamo più che volentieri.

Per chi vuole sgranchirsi le gambe in allegria Sabato 17 settembre 2016 dalle ore 19 dopo più di 50 anni, torna la festa in Regione Gallinara con una camminata enogastronomica. Lungo il percorso, illuminato dalla luce delle fiaccole, verranno inseriti dei punti di degustazione allietati da musica dal vivo.

Per chi è tempo di vendemmia A Castagnole Monferrato sabato 17 e domenica 18 settembre nella corte della tenuta la Mercantile, in compagnia del Conte e della Contessa, riprende “Vendemmiando il Ruché” manifestazione giunta alla sua 42° edizione e completamente rinnovata nel programma.

Per chi preferisce fare un salto fuori provincia Sarà dedicato a uno dei più interessanti protagonisti del Rinascimento italiano, la presentazione del libro “Ritratto di un principe del Rinascimento. Ferdinando Gonzaga Duca di Mantova e di Monferrato”, che si terrà a Mombello Monferrato sabato 17 settembre alle ore 17,30.

Per chi ad un libro non si dice mai no Nuovo appuntamento con un libro ed il suo autore a Celle Enomondo, domenica 18 settembre alle ore 15,30 nel nuovo “salone polifunzionale” attiguo al giardino “Beppe Torchio”: protagonista il romanzo “Amalia” di Giorgia Garberoglio.

Per chi vuole partire in anticipo Novità della 17° edizione della “Zucca delle Meraviglie” è la camminata ecologica, la “Camminata della Zucca, di circa 4 km tra boschi, che si terrà domenica 25 tra punti panoramici e campi di zucche con partenza dal parcheggio principale con navetta alle ore 9.00.

Per chi vuole ricordare L’Amministrazione comunale di Bubbio e la Sezione FIVL “Alto Monferrato e Langhe”, con le Ass. Naz. Alpini, Artiglieri e Carabinieri, organizzano a Bubbio sabato 17 la celebrazione della ricorrenza dell’Eccidio di Cefalonia.