Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

“Oh, è un lungo, lungo periodo da maggio a dicembre, ma le giornate si accorciano quando si raggiunge settembre, quando il tempo autunnale trasforma le foglie di fiamma, non si ha avuto il tempo per il gioco di attesa” (September, Frank Sinatra). Ma il tempo c’è ancora, c'è ancora un sacco di tempo per il divertimento delle "Sagre Graal".

Per chi vuole farne di tutti i colori Da venerdì 2 a lunedì 5 settembre saranno quattro giorni ricchi di eventi e di divertimento quelli che si vivranno a Villanova d’Asti in occasione della festa di Sant’Isidoro: da non perdere la sfavillante ColorRunMe.

Per chi bella la festa ma a tavola è meglio La piazza del Mercato a Montechiaro d’Asti sarà lo scenario perfetto per una festa patronale che avrà eventi ed appuntamenti da vendere con teatro, enogastronomia d’eccellenza, musica e molto altro ancora fino  domenica 4 settembre.

Per chi preferisce un giorno da cani A Calosso ecco la seconda edizione di “Un giorno da cani”, singolare evento domenica 4 settembre dedicato agli amici a quattro zampe e ai loro padroni organizzato dalla Associazione Amici di Calosso e dalla Pro Loco.

Per chi pensa di essere fritto La Proloco presenta la “Sagra del fritto misto” originale di Scurzolengo nei locali dell’ex asilo, sabato 3 e domenica 4 settembre, due giorni per veri intenditori e buongustai. Antipasto, fritto misto con bagnet, dolci assortiti, vasto assortimento doi vini locali, birra e bibite,.

Per chi ha braccia rubate al divertimento Nella suggestiva cornice agreste di “Località Piane”, domenica 4 settembre, si terrà a Tonco la Rassegna dell’Agricoltura, giunta ormai alla sua quindicesima edizione con molte novità e la tradizionale grande gastronomia della Proloco locale.

Per chi preferisce una giornata dedicata alla cultura Domenica 4 settembre i gioielli di Grazzano Badoglio si apriranno al pubblico, dalle ore 15.00 alle 17.00, con il Museo Badoglio, la chiesa e il chiostro. Al Museo Storico Badogliano sarà, inoltre, possibile accedere con visite guidate alle ore 15.15 e 16.45.