Alba, due patenti ritirate per guida sotto effetto di stupefacenti

Nel week end appena trascorso i carabinieri hanno svolto serrati controllo in tutta la provincia di Cuneo, in particolar modo nella notte tra sabato e domenica.

Più informazioni su

I controlli sono stati incentrati per prevenire e contrastare le condotte di guida illecite e più pericolose per l’incolumità pubblica, l’abuso di alcool e l’uso di droga.

A carico di tutti gli indagati è poi scattato l’immediato ritiro delle loro patenti di guida, per cinque di loro, trattandosi di casi più gravi, si è proceduto anche al sequestro del veicolo per la successiva confisca.

In particolare, sono state due le patenti ritirate per uso di droga, entrambe ad Alba: la prima ad un enotecnico 25enne del luogo che è risultato positivo all’assunzione di cannabis e la seconda ad un operaio 27enne di Bra positivo al tetraidrocannabinolo.

Durante i controlli notturni tra sabato e domenica i carabinieri di Alba, Savigliano e Mondovì hanno segnalato complessivamente alla Prefettura di Cuneo sette giovani cuneesi in quanto trovati in possesso in totale di grammi 25 di sostanza stupefacente di vario tipo (hashish, cannabis e marijuana).

Più informazioni su