Vigliano d’Asti, la grande Festa Patronale 2016 entra nel vivo

Prende il via venerdì 29 luglio l’atteso appuntamento con i festeggiamenti patronali di Vigliano d’Asti presso i padiglioni coperti del centro sportivo G.B. Conti di via Boglietto.

La Proloco, organizzatrice  delle manifestazioni, fedele ad  una  tradizione consolidata di successi, ha  preparato un ricco programma ludico sportivo, mangereccio e musicale.

Sabato 6 agosto dalle ore 20.00, prenderà il via la kermesse enogastronomica e musicale: la Pro Loco proporrà gli agnolotti al plin fatti a mano e il GRAN FRITTO MISTO ALLA PIEMONTESE, mentre l’orchestra di Beppe Carosso farà volteggiare sulla pista gli appassionati del ballo liscio. E’ gradita la prenotazione. Tel. 347 2740315.

Domenica 7 agosto Ore 10.00 Santa Messa con aperitivo sul sagrato parrocchiale offerto dalla Proloco; alle ore 17.00 Bimbingioco con Fata Clarissa e Giulia; ore 17.00 ritrovo per gli appassionati camminatori e per gli amanti della mountain bike. Alle 17.00 prenderà il via la “CAMMINATA SU E GIU’ PER LE COLLINE DEL MARE”, easy trekking (6 km ca) nei boschi e nelle vallette alla scoperta di conchiglie e balene, mentre alle 17,15 i ciclisti partiranno per la PEDALATA IN MOUNTAIN BIKE,  un piacevole e panoramico percorso non agonistico di circa 16 km. Alla sera tutti in pista con i SANI & SALVI; la cucina propone agnolotti al plin fatti a mano, spiedini, salsiccia, patatine e dolci, il tutto annaffiato dai vini locali. Alle ore 23.00 esibizione e show degli atleti della scuola di ballo “Asd l’alba del ritmo” di Canelli.

Lunedì 8 agosto Sagra del pesce in musica SAPORE DI MARE 1, antipasto di mare, gran fritto di pesce, dolci e ottimi vini; si balla con i CONTROCORRENTE. E’ gradita la prenotazione. Tel. 347 2740315.

Mercoledì 10 agosto Sagra del pesce in musica SAPORE DI MARE 2, i cuochi vi attendono per il bis di pesce. E’ gradita la prenotazione. Tel. 347 2740315. La serata musicale che chiuderà i festeggiamenti avrà come protagonista l’orchestra “La Bersagliera”. Esibizione di ballerini della  scuola di ballo Star Dance.

Durante tutte le manifestazioni al Centro sportivo sarà possibile visitare l’area espositiva dedicata alla “Viglianottera”, la fedele ricostruzione del fossile di balenottera ritrovato nella frazione Valmontasca nel 1959.