Uniti Si Può – Asti: “L’inutile rotonda di strada San Bartolomeo è un triste esempio di trascuratezza”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Uniti Si Può di Asti e in allegato l'interpellanza presentata al sindaco e all'assessore Ghigo.

Più informazioni su

“Ci sono alcune zone della città che, pur non essendo sotto gli occhi di tutti, svolgono una funzione molto importante per il mondo del lavoro: sono le zone industriali. Qui si produce, si lavora e si tiene in moto quell’economia che, faticosamente, garantisce i posti di lavoro.

Il rammarico è che le Amministrazioni Comunali, compresa quella di Brignolo, troppo spesso curano gli aspetti della città che “si vedono” e molto meno il resto.

L’inutile rotonda di strada San Bartolomeo (Zona Industriale di Quarto), è un triste esempio di trascuratezza.

Ancora in fase di costruzione, oggi è un cantiere in stato di completo abbandono da anni e presenta seri pericoli per la viabilità, per altro molto intensa: da qui passano tutti i mezzi della raccolta rifiuti di tutta la provincia di Asti, i bilici che trasportano i rifiuti trattati in uscita dagli impianti Gaia, i mezzi che entrano ed escono all’impianto di selezione del vetro, oltre a tutto il personale impiegato in quella zona industriale.

Unitisipuò può ha presentato un’interpellanza al Sindaco e all’assessore Ghigo per sapere chi deve completare i lavori e in quanto tempo, quali sono gli impedimenti che ostacolano la fine dei lavori, di chi sono le responsabilità ai sensi del Codice della Strada in caso di incidente o danni ai mezzi in transito, cosa intende fare il Comune per mettere fine a questa situazione vergognosa e indecente (vedi foto allegate all’interpellanza).

Non abbiamo perso la speranza di trovare un mattino la rotonda finita: sarà pure inutile, ma lasciata per anni in fase di cantiere è anche pericolosa perciò, meglio completarla più in fretta possibile.”

UNITI SI PUO’ – Anna Bosia, Massimo Scognamiglio, Elis Aceto.

Interpellanza Uniti Si Può Asti su rotonda San Bartolomeo- Frazione Quarto di Asti

Più informazioni su