Successo oltre ogni aspettativa per Oltre il Palco in piazzetta Italia. Questa sera i Gavasagrin.

Successo oltre ogni previsione per l’apertura della rassegna teatrale Oltre il Palco organizzata dal comune e dalle compagnie astigiane in piazzetta Italia.

La suggestiva cornice del retro del Teatro Alfieri è stata presa d’assalto dal pubblico, molto del quale è dovuto rimanere in piedi, per assistere alle rappresentazioni dei Varigliesi che si sono esibiti in «Ciò per broca» e «Ore 21 prove generali».

Questa sera, si continua con i Gavasagrin in «…e vissero a lungo felici e…», domani, sabato, sarà la volta del Teatro Tascabile con «Tutta colpa delle circostanze», lunedì ci saranno i Rockaroju in «Na seira a porta pila».
La rassegna è stata aperta dal saluto del sindaco Brignolo che ha ringraziato il consigliere (ma anche attore e regista teatrale) Riccardo Fassone ideatore della rassegna. Il sindaco ha ricordato la tradizione teatrale astigiana, la grande diffusione delle compagnie amatoriali e la figura di Emanuele Pastrone, cui il giorno 4 settembre sarà intitolato il parco di Lungo Borbore.
“Grazie anche a questa iniziativa, la Città di Asti quest’anno è rimasta sempre viva anche durante il mese di agosto” ha concluso il primo cittadino.
L’ingresso per tutte le serate è libero ma chi vuole può lasciare un’offerta per le popolazioni terremotate.