Pubblico entusiasta ieri a Castagnole Lanze per “I cortili del racconto”

Grande partecipazione di pubblico il festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO. Ieri pomeriggio duecento spettatori, "pellegrini" camminatori tra "I cortili del racconto" a Castagnole Lanze tra gli scorci mozzafiato delle colline Patrimonio dell'Umanità.

Un’originale passeggiata tra i cortili e le vie del centro storico del paese con interventi teatrali lungo il percorso, fino a giungere alla Torre del Conte Paolo Ballada di Saint Robert ed al Parco della Rimembranza: storie, voci e musica della nostra terra narrati da Marco Andorno, Paola Bordignon, Patrizia Camatel e Dario Cirelli. L’iniziativa è promossa dalla Comunità Collinare tra Langa e Monferratocon il contributo di Regione Piemonte, Fondazione C.R. Asti e Fondazione C.R.T..

I prossimi appuntamenti con il festival “Paesaggi e oltre”.
Domenica 14 agosto nella piazza del Castello di Montegrosso d’Asti “Debora’s love”: un’inedita Debora Caprioglio a teatro ci guiderà in un viaggio brioso e divertente nella vita di un’attrice e delle sue passioni, pieno di ricordi e aneddoti esilaranti.
A ferragosto alla frazione S.Michele di Costigliole a fianco della Chiesa, sulla suggestiva “terrazza”sui vigneti costigliolesi, l’asinella Geraldina, il contastorie Claudio Zanotto Contino, un musicista polistrumentista e due danzatrici s’incontreranno in un’originale “performance” su Guido Gozzano, poeta tra i più amati del Novecento italiano, nel centenario della morte.