Portacomaro: giovedì l’inaugurazione della mostra fotografica sulla vita portacomarese

Giovedì 25, alle ore 17, sarà inaugurata una mostra fotografica collettiva curata dalla Biblioteca Civica di Portacomaro, dal titolo “Vita portacomarese”: volti, mestieri, eventi sportivi sono stati catturati dalle macchine fotografiche di cinque fotografi locali e raccolti in questa bella mostra collettiva.

Si tratta degli scatti di Pierluigi Acuto, Diego Biglia, Emanuele Boffa (autore della foto qui pubblicata), Laura Durando e Sergio Miglietta. La mostra espone immagini realizzate recentemente durante le normali attività quotidiane dei portacomaresi: le chiacchiere in piazza, il gioco del tamburello, la potatura della vigna, il Carnevale per le strade del paese, la Banda musicale.

Due eventi “speciali” sono stati colti dalle macchine fotografiche di questi appassionati “fotoreporter” locali: la sfilata degli abiti da sposa, evento realizzato l’anno scorso durante i festeggiamenti patronali, che ebbe un grandissimo successo di pubblico, e i festeggiamenti dei bimbi e dei ragazzi delle scuole in occasione dell’anniversario dell’elezione di papa Francesco al Soglio Pontificio.

La mostra, presso i locali della stessa Biblioteca in piazza Roggero Pinin, sarà visitabile durante i festeggiamenti patronali nei normali orari di apertura della biblioteca (giovedì pomeriggio, sabato e domenica mattina), nonché lunedì 29, in concomitanza con la 178° Fiera di san Bartolomeo, che si svolgerà nelle piazze del paese dal mattino fino a sera.

vita portacomarese2