Nizza Monferrato si prepara al Palio di Asti con ambizioni di vittoria

Ormai non è più tempo di aspettare: dopo 3 anni di ottimi piazzamenti e alcune vittorie sfiorate ma, soprattutto, un’attesa che dura ormai da 30 anni il Comitato Palio di Nizza è convinto di avere tutte le credenziali per arrivare al premio più ambito: il Palio.

Il Rettore Pier Paolo Verri, insieme a tutto il Comitato, ha nuovamente puntato su uno dei fantini di punta del panorama paliesco: Giovanni Atzeni detto “Tittia”, vincitore di 5 Palii di Siena che per la 7a volta vestirà i colori giallorossi del Comune di Nizza.

Questi gli appuntamenti organizzati dal Comitato nel weekend paliesco:

Sabato 17 Settembre:

– nel pomeriggio, alle ore 14:30, ad Asti si svolgerà la sfilata dei bambini;

– alle ore 20:30, al Foro Boario, si svolgerà la Cena Propiziatoria del Palio con la presentazione ufficiale del fantino Giovanni Atzeni. La cena è proposta, in collaborazione con la Pro Loco di Nizza Monferrato. Per informazioni e prenotazioni sarà possibile contattare il 347 0844054 o l’Ufficio Turistico al 0141 727516. Durante la Serata si effettuerà l’estrazione dei Premi della Lotteria.

Domenica 18 Settembre:

– a partire dalle ore 10:30 partirà dal Foro Boario alla volta del Centro Storico Nicese il Corteo Storico. Questa sfilata avrà il suo apice alle ore 11 quando in Piazza del Comune avverrà: la presentazione del tema storico, l’esibizione degli Sbandieratori, il Sindaco darà licenza di correre il Palio 2016, e si avrà la presentazione e la benedizione del Cavallo e del Fantino.