Montaldo Roero, sabato 27 agosto una serata magica con “Il Ponte dei sapori”

Una serata dal fascino esclusivo in un teatro naturale tutto da gustare, sabato 27 agosto a Montaldo Roero si terrà il “Il Ponte dei sapori”: uno dei principali avvenimenti enogastronomico del Roero, un vero e proprio elogio alla convivialità titolato di un marchio d'impresa specifico.

Di seguito il completo programma della giornata:

Ore 17.30 (Santuario della Madonnina)
OMAGGIO Al “PRODUTTORI MONTALDESI ASSOCIATI”, ai pionieri dell’Arneis di Montaldo Roero e agli odierni produttori vitivinicoli Montaldesi. Presentazione del libro “Dall’altra parte della natura – Etichette di Gianni Gallo” (AA.VV., a cura di Silvia Sala e Lorenzo Marnino, Edito in proprio, 2015). Insieme ai Curatori del volume interverrà Maurizio Crosetti. Introduce Luciano Bertello. Omaggio del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale a nome dei montaldesi ai pionieri dell’Arneis e ai produttori vitivinicoli di Montaldo Roero.

Ore 19.00 (Ponte piccolo sulle rocche)
APERITIVO IN MUSICA: Roero Arneis docg, Favorita doc e Spumante Brut con Sansùp e uva. I vini tipici del Roero incontrano i sapori semplici della tradizione contadina: Sansùp con uva Arneis e Favorita. Introduzione di Marco Rissane sui vini del Roero, abbinamento gastronomico e cenni storici. In compagnia di musiche popolari.

Ore 19,30 (Ponte dei sapori sulle rocche)
IL PONTE DEI SAPORI Il fascinoso ponte sulle rocche, imbandito come un salotto, è teatro di una cena al lume di candela preparata dal catering “Barbero” di Bra. Vini dei produttori di Montaldo Roero.

MENU
Carne al sale con mousse di gorgonzola e acini d’uva; Terrina di coniglio all’aceto modenese su letto di valeriana e chicchi di melograno;
Peperoni con ristretto alle acciughe; Tajarin al sugo d’arrosto e funghi porcini; Filetto di vitello in crosta di pane con patate al forno; Pesche noci al Birbet con granella alle nocciole; Caffè e digestivi. Acqua e Vini dei produttori Montaldesi.

Prezzo: € 35 vini inclusi. Bambini sotto i 10 anni €18. Prenotazioni: Giulia 339 8458412 – Piero 340 8735454 (entro mercoledì 24 agosto).
Info: prolocomontaldoroero@gmail.com www.prolocomontaldoroero.com