Costigliole d’Asti, mercoledì 10 agosto la cena sotto le stelle

A Costigliole d’Asti mercoledì 10 agosto si ripropone l’appuntamento “Calici di Stelle”, attraverso una elegante occasione che pone in evidenza l’eccellenza dell’enogastronomia del territorio: una grande cena estiva sotto le stelle nel suggestivo piazzale del castello ad un costo di 25 euro, insieme ai grandi vini delle terre di Costigliole d’Asti.

Particolare protagonista sarà l’ICIF (Italian Culinary Institute for Foreigners), la scuola costigliolese d’alta cucina che, insieme a Comune e Cantina Comunale dei Vini, ha allestito nuovamente una proposta davvero “gustosa”, destinata a ripetere il grande successo dello scorso anno.

Per chi prenoterà (tel. +39 0141.962171-962772), lo speciale menu per “Calici di Stelle”proposto dall’ICIF sarà a disposizione attraverso due fasce orarie: dalle ore 19.30 alle ore 21 e dalle ore 21 alle ore 22.30 ed in entrambe le occasioni saranno accolte non più di 100 persone. Con l’intrattenimento musicale di “Lui, lei e l’altro”, sarà servito a vassoio un menu a buffet Finger Food che fra gli stuzzichini e gli antipasti prevede: Insalata russa, Vitello tonnato, Gamberi e maionese di pomodoro, Spuma di Robiola, Brandade di Baccalà, Grana Padana pastellato, Sfogliatine di Salsiccia profumate alla Senape e Prosciutto cotto al forno, il tutto accompagnato da pane, grissini e focacce sfornate dalla cucina ICIF.

Il primo piatto sarà una Lasagnetta alla ligure e poi una serie di dolci Finger Food: Tirami su, Gelatina al Moscato con frutti di bosco, Panna cotta al mango, Mousse cioccolato crumble di nocciole, Torta di mele e Biscotti alle nocciole. Da non perdere