Gli interventi di Angela Motta e Erminio Goria alla presentazione della “Douja D’Or 2016” a Torino

E' stata presentata in conferenza stampa in Regione Piemonte l'edizione 2016 della 'Douja D'Or'.

Manifestazione enogastronomica e di valorizzazione del territorio che fa da traino all’atteso Palio Di Asti, previsto nella seconda metà del mese di settembre prossimo.

Ricco, come sempre, il cartellone degli eventi, tutti disponibili sul sito www.doujador.it. Una kermesse prestigiosa, frutto dell’impegno e della professionalità della ‘Camera di Commercio di Asti’ e della Consigliere Regionale del PD, Angela Motta, da sempre figura politica di spicco del panorama piemontese, donna capace e attenta osservatrice delle esigenze del territorio astigiano.

“Sono giunta alla terza legislatura consecutiva in Regione, essendo stata anche la più votata in provincia di Asti. Credo in questi anni di aver rappresentato il territorio con umiltà e determinazione, facendomi portatrice delle istanze, voce e cuore dell’astigiano in maniera schietta e concreta. Ci tengo a precisare che Asti e il suo comprensorio è anche terra di balene e fossili di 3 milioni di anni fa: quando avvenne il ritiro della acque marine dalla zona, si verificò in concomitanza il fiorire di una grande biodiversità nei nostri terreni, base fondamentale per la nascita di tutta la grande molteplicità enogastronomica dell’intera area, celebrata degnamente all’interno del cartellone della ‘Douja D’or’ “, conclude Angela Motta.

“Da industriale astigiano, con alle spalle incarichi di rilievo quali in passato la Presidenza del Gruppo Giovani Imprenditori della città e per ben 3 mandati la Vicepresidenza della medesima associazione, conosco bene il territorio locale, considerata anche l’esperienza maturata in oltre trent’anni all’interno dell’Unione Industriale di Asti, all’interno della quale ho ricoperto molteplici cariche, fino alla presidenza dell’Ente dal 2009 al 2013. Forte di un’esperienza imprenditoriale di successo, cerco costantemente di applicare il metodo e il modello produttivo industriale anche al modus operandi della Camera di Commercio di Asti, al fine di aumentarne la capacità produttiva e di azioni e relazioni sul territorio’, ha dichiarato Erminio Renato Goria, Presidente della Camera di Commercio di Asti.