Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

E con questo fine settimana anche il mese di agosto è andato, è finita quindi l’estate? Non proprio, sulle “Sagre Graal” splende sempre il sole, come sull’Impero Britannico, e gli avvenimenti sono più “calienti” che mai.

Per chi vuole vedere come va finire Come da tradizione festa patronale extra large a Mongardino dove fino a mercoledì 31 agosto proporrà serate gastronomiche, con “un piatto di spaghetti all’amatriciana” per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto, insieme a spettacoli, l’attesissimo Raduno di trattori d’epoca e tanto altro ancora.

Per chi preferisce farsi una bella abbuffata Giunta ormai alla sua 22a edizione la “Sagra dello stufato d’asino” di Calliano torna più sfiziosa e appetitosa che mai, una vera delizia per il palato e per il divertimento da venerdì 26 a domenica 28 agosto.

Per chi desidera uscire dal tran tran del week end Lunedì 29 a Castagnole Lanze si rinnova il rito della Fiera della Nocciola con il mercatino di vimini, premiazione concorsi, macchine agricole, convegni, enogastronomia e con il borsino della nocciola.

Per chi attendeva una serata dal fascino esclusivo Sabato 27 agosto a Montaldo Roero si tiene il “Il Ponte dei sapori”: uno dei principali avvenimenti enogastronomico del Roero, un vero e proprio elogio alla convivialità in un paesaggio naturale da sogno.

Per chi vuole provare tutto A Mombercelli quest’anno si sono impegnati in modo particolare per i Festeggiamenti Patronali proponendo musica, buon cibo ed intrattenimento per ogni età con i giochi del cortile e la serata Ivaldi “Mombercelli nelle foto e nei filmati di ieri e di oggi”.

Per chi vuole andare contro A Castagnole Lanze il “Festival Contro” propone un fine settimana imperdibile con venerdì 26 il folk balcanico di Goran Bregovic, sabato l’immancabile concerto dei Nomadi e domenica 28 la serata dedicata agli anni Sessanta con i “Vianella”.