Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Passato Ferragosto gli eventi non finiscono mica qui, anzi rilanciano al tavolo del divertimento e sbancano le “Sagre Graal” con una mano veramente vincente: rien ne va plus, les jeux sont faits!

Per chi vuole un divertimento per ogni generazione Il Comune e la Pro Loco di Mombercelli quest’anno si sono impegnati in modo particolare nell’organizzazione dei Festeggiamenti Patronali: da sabato 20 a martedì 30 agosto musica, buon cibo ed intrattenimento per ogni età.

Per chi portarsi avanti con il divertimento In arrivo la Festa patronale di Valfenera, si parte mercoledì 24 agosto con la Passeggiata sotto le stelle, per passare dalla Grigliatissima al Monferrato On Stage fino ad arrivare a lunedì 29 con la “Fiera dell’aglio e del pitu” e il “Disnè d’la fera”.

Per chi desidera esagerare con la sagra Come da tradizione festa patronale extra large a Mongardino dove fino a mercoledì 31 agosto proporrà serate gastronomiche insieme a spettacoli, gare di scala 40, escursioni in mountain bike, l’attesissimo Raduno di trattori d’epoca e tanto altro ancora.

Per chi vuole una festa da gustare piano piano Partono domenica 21 le celebrazioni a Govone: all’ombra della storica Residenza Sabauda di  andranno in scena spettacoli, sport, fiere, ottima cucina tradizionale con lumache a volontà e tanta voglia di divertisti.

Per chi preferisce andare controcorrente A Castagnole Lanze martedì 23 agosto avrà inizio il “Festival Contro” 2016 in piazza San Bartolomeo, un’edizione speciale che unisce rock, rap e canzone d’autore, con ventate di scatenato foto balcanico e occitano.

Per chi vuole godersi “Paesaggi e oltre” Doppio appuntamento nel week end: sabato 20 alle 21.15 nel Cortile del Castello di Costigliole d’Asti lo spettacolo “Campionissimissime” e domenica 21 alle 19.30, sul far del tramonto, a Coazzolo “Le Baccanti” .