Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Un agosto così è un agosto indimenticabile con musica, canti, balli e tanta voglia di divertirsi. Fare festa in questi giorni è, dicendola alla Immanuel Kant, un “imperativo categorico” e alle Sagre Graal non possiamo che obbedire con gioia.

Per chi vuole darsi alla pazza gioia Roatto Feste, dal 6 all’11 agosto, sei date da non perdere per ascoltare ottima musica, ballare, mangiare e divertirsi alla grande, tutto ottimamente diretto dalla Proloco locale.

Per chi preferisce una festa ben cotta Da venerdì 5 a domenica 7 agosto alla Borgata Ripalda di San Damiano d’Asti grandi festeggiamenti per l’ottava “Sagra della patata”, un gustoso appuntamento che farà felice il palato e anche lo spirito.

Per chi desidera una festa ma anche una bella fiera A Tigliole d’Asti al via la grande Festa Patronale organizzata dalla Pro Loco con la novità di quest’anno che vedrà lo svolgimento della 65° Fiera Bovina di razza piemontese.  

Per chi vuole almeno provarci Il Comune di Montegrosso d’Asti, in collaborazione con la Pro Loco,organizza la 3° edizione della Monte Corrida che si svolgerà Sabato 6 agosto 2016 alle ore 21.00, nella suggestiva Piazza del Castello.

Per chi si sente particolarmente ispirato Nel mese di agosto oltre ad ammirare le stelle cadenti ci si potrà scatenare nella brillante festa patronale di San Lorenzo a Primeglio di Passerano Marmorito, da sabato 6 a mercoledì 10 agosto.

Per chi vuole continuare a divertirsi Vanno avanti senza sosta i festeggiamenti patronali di Vigliano d’Asti. La Proloco, organizzatrice dell’evento, fedele ad  una  tradizione consolidata di successi, ha  preparato un ricco programma ludico sportivo, mangereccio e musicale.