Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana e di Ferragosto

Edizione extralarge delle Sagre Graal con fine settimana e lo “special guest” di Ferragosto. Una ricca compilation di eventi, tutti ovviamente live, letteralmente da standing ovation (magari troppo inglese, ma il divertimento non sarà certamente mai troppo).

Per chi vuole andare sul sicuro La tradizionale Festa di San Rocco a Celle Enomondo si terrà dal 12 al 16 agosto che oltre alle serate enogastronomiche e musicali riproporrà varie manifestazioni.

Per chi desidera dare una nota di colore al suo ferragosto Sarà un Ferragosto all’insegna della musica quello tonchese che darà vita a serate indimenticabili per tutte le età e tutti i gusti, senza dimenticare la gara podistica tra generazioni di sabato 13 agosto.

Per chi vuole risolvere il fine settimana lungo in allegria I giorni di celebrazioni per il borgo monferrino di Grana non mancano mai: cucina tipica, giochi, musica e tanta voglia di fare festa per un Ferragosto interamente da gustare.

Per chi passa da Scurzolengo e rimane ammirato Al via gli attesi festeggiamenti per la “Festa di San Lorenzo Santo Patrono”, organizzati dalla Proloco. Tre giorni dedicata al tempo libero, divertimento, canti, balli e musica dal vivo da sabato 13 a lunedì 15 agosto.

Per chi vuole una festa ottima e abbondante Montegrosso d’Asti offre grande risalto ai festeggiamenti patronali di San Rocco, fino a martedì 23 agosto, con un nutrito programma di musica, spettacoli, enogastronomia d’eccellenza e la tradizionale battitura del grano.

Per chi desidera fare una bella gita fuori porta Giorni di festa e di celebrazioni a Castel Boglione per la ricorrenza di Nostra Signora Assunta, ce ne saranno per tutti i gusti, le età e i palati: preparatevi al divertimento che durerà fino a martedì 16.

Per chi passare un ferragosto da vero intenditore Domenica 14 e lunedì 15 agosto prossimi alla Canonica Regolare di Santa Maria di Vezzolano si terrà il tradizionale Ferragosto an Soran, per un Feragosto diverso e ricco di musica classica.