Al via il “Festival Contro” con l’attesissimo concerto di Max Gazzè

A Castagnole Lanze ha inizio oggi il "Festival Contro” 2016 in piazza San Bartolomeo, un'edizione speciale che unisce rock, rap e canzone d'autore, con ventate di scatenato foto balcanico e occitano.

L’apertura è affidata ad un grande del panorama musicale italiano come “Max Gazzè”, preceduto dalla cantautrice “Chiara Dello Iacovo” (ingresso 20 euro).

Mercoledì 24 agosto toccherà ai ritmi reggae dei “Mellow Mood” con apertura di “Small Axe” (ingresso libero).

Giovedì 25 agosto i “Cammurria” (ingresso libero), preceduti da uno spazio dedicato alla gastronomia con la nona rassegna di cucine regionali e la musica della “Cricca dij mes-cià” e dei “Blue Project”.

Venerdì 26 agosto è previsto il concerto di  “Goran Bregovic”, accompagnato dalla “Wedding and Funeral orchestra” e preceduto dai “Kachupa” (ingresso 20 euro).

Sabato 27 agosto tornerà l’immancabile concerto dei Nomadi preceduto da Matteo Rovatti, Ylamar e Valentina Curzi (biglietto unico a 18 euro).

Domenica 28 agosto sarà una serata revival dedicata agli anni Sessanta con il concerto dei “Vianella” (Edoardo Vianello e Wilma Goich) con il dj set di “Alex Martini” e la cena a base di fritto misto alla piemontese.

Nella mattinata di lunedì 29 agosto l’appuntamento è con la storica Fiera della Nocciola e alla sera sarà il momento del liscio sul ballo a palchetto con l’orchestra “Diego Zamboni” e l’elezione di miss San Bartolomeo 2016.

Martedì 30 agosto andrà in scena la grande notte occitana: apriranno le danze gli “Autre Chan”t e i “Pitakass” e dopo lo spettacolo pirotecnico suoneranno i “Lou Dalfin” (ingresso libero).  Il festival “Contro” chiuderà mercoledì 31 con il concerto del rapper “Salmo” (ingresso 15 euro).

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30. Info: www.eventilanze.com.