Va ad una studentessa di San Damiano la Borsa di Studio di Alba Cheer

La borsa di studio indetta da Alba Cheer è stata assegnata a Roberta Franco (a sinistra nella foto), studentessa frequentante la classe 3^ della scuola media di San Damiano d'Asti.

Sono state cinque le richieste complessivamente idonee al concorso giunte da atlete regolarmente tesserate frequentanti le scuole medie o superiori e promosse con una media scolastica superiore all’8.
La vincitrice è risultata ammessa all’esame di licenza media con la votazione più alta tra chi ne ha fatto richiesta, superandolo con il massimo dei voti.

Non era però sufficiente la media scolastica: per partecipare bisognava infatti dimostrare di avere oltre l’80% delle presenze agli allenamenti. Un percorso a pieni punti per tutte le partecipanti e ancor più per la vincitrice in quanto atleta del team ‪#‎YoungTitans‬ che ha preso parte ai recenti campionati europei di Vienna: un doppio impegno quello di conciliare l’esame scolastico con l’intensivo programma di allenamenti, portato a termine con ottimi risultati in entrambi i casi.

Studiare e farcela nello sport si può e si deve: lo dimostra Roberta, così come lo dimostrano tanti altri atleti di Alba Cheer!

La vincitrice sarà omaggiata con la partecipazione gratuita al camp con coach internazionali che sarà organizzato ad Alba nella prima settimana di Settembre.

Nel frattempo, la dirigenza di Alba Cheer è già al lavoro per la prossima edizione: “Quest’anno sono giunte diverse richieste e c’è stato molto interesse attorno all’iniziativa” – commentano, continuando – “Stiamo valutando di pensare qualcosa per tutte le categorie, per stimolare ancora di più la capacità di conciliare con successo studio e sport fin dai più piccoli”.

La consegna dell’attestato avrà luogo Venerdì 15 Luglio nell’ambito della prima delle due giornate di “open GYM” promosse in vista della nuova stagione sportiva.