Successo in Grecia per il compositore astigiano Fabio Mengozzi (video)

Il trentaseienne compositore astigiano Fabio Mengozzi ha collezionato un nuovo successo all'Estero.

Più informazioni su

La sua composizione intitolata Sub vesperum (vedi sotto il video) è stata recentemente presentata in Grecia al Theatre Panagiotakis di Episkopi Heraklion, nell’isola di Creta, riscuotendo notevole successo. Ad eseguire il brano di Mengozzi, il duo pianistico formato da Marianna e Stephanie Kapsetaki, pianiste premiate in prestigiosi concorsi e concertiste internazionali. Il concerto era parte del prestigioso Aegean Arts International Festival giunto alla terza edizione.

Mengozzi, che è anche pianista e direttore d’orchestra, è fra i più interessanti compositori della propria generazione. Ha al suo attivo più di duecentocinquanta esecuzioni di propri brani in nazioni tra cui Argentina, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Israele, Olanda, Polonia, Regno Unito, Slovenia, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Ucraina.

Tra i prossimi appuntamenti del compositore astigiano, l’esecuzione ad ottobre del suo nuovo brano Secretum, con cui si aprirà la 39a Rassegna di Musica Antica e Contemporanea di Antidogma Musica, a Manta. In quell’occasione sarà Antonmario Semolini a dirigere l’Orchestra da Camera Giovanni Battista Polledro.

Ciò che più colpisce nella musica di Fabio Mengozzi sono gli echi di una spiritualità che credevamo perduta ma riaffiora oggi in un’epoca dominata dal materialismo.

Più informazioni su