Partenza lanciata per “Paesaggi e oltre”, grande pubblico ed entusiasmo

Pubblico delle grandi occasioni per l'apertura della quindicesima edizione del festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO diretto dal Teatro degli Acerbi.

Lunghi applausi ed emozione per Glauco Mauri e Roberto Sturno, due grandi icone del teatro italiano che nel 400° anniversario della morte del Bardo hanno proposto in prima nazionale un’inedita “Serata Shakespeare” nella splendida cornice del Cortile del Castello di Costigliole dando voce alle sue immortali opere. La loro compagnia, da oltre trent’anni dà vita ad alcuni dei maggiori successi di pubblico e di critica, un traguardo importante fatto di impegno e totale dedizione al Teatro.

Glauco Mauri e Roberto Sturno, accompagnati dalle musiche composte ed eseguite in scena da Giovanni Zappalorto, sono stati i protagonisti della serata che attraverso la poesia dei brani tratti da: Enrico V, Come vi piace, Riccardo II, Timone d’Atene, Giulio Cesare, I Sonetti, Re Lear, La Tempesta, ha dato voce alle immortali opere di Shakespeare, «l’usignolo» che con il suo canto ci parla della vita di tutti noi.
 
“Paesaggi e oltre”è promosso dalla Comunità Collinare tra Langa e Monferrato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione C.R. Asti e Fondazione C.R.T..
I prossimi appuntamenti con il festival “Paesaggi e oltre”: la passeggiata alla “scoperta del bosco vecchio” (pomeriggio 16 luglio, nei sentieri di Coazzolo), le ironiche rivisitazioni delle canzoni in voga tra le due Guerre (17 luglio, frazione Loreto di Costigliole).