Parla Roberto Guastello, Primo Cittadino di Castelnuovo: “è stata una scena apocalittica”

Ieri sera via Roma a Castelnuovo Calcea (AT), così come tutto il centro del paese era pieno di fango. Tanti gli edifici colmi d'acqua nei pavimenti, ma non solo,di quello che il forte nubifragio ha portato. Ci sono tantissimi volontari al lavoro in queste ore e la risposta dei cittadini è stata assolutamente eccezionale.

Più informazioni su

Sembrano scene che arrivano dall’altra parte del mondo, siamo abituati a vederle solamente nei telegiornali o su internet, in realtà siamo a Castelnuovo” – Hanno dichiarato alcuni cittadini.

Qui il pesantissimo nubifragio ha recato danni agli edifici e alle vigne, tutto è stato ricoperto dal fango.

Una scena impressionante, così com’è impressionante vedere i tanti cittadini che si sono armati di badile oppure spazzatone per cercare di pulire.

Diversi i garage e le cantine sventrate, facile dunque capire come la furia del nubifragio abbia fatto ingenti danni e adesso non resti che fango e tristezza.

Sono stati momenti drammatici, ora si cerca di sistemare e di fare la conta dei danni.

Una scena apocalittica l’ha definita il primo cittadino Roberto Guastello: “È stata una nottata molto impegnativa per i cittadini, le Forze dell’Ordine, per chi era impegnato con la Protezione Civile oltre ai numerosi volontari che sono corsi in paese. Il nubifragio ha raggiunto un livello mai visto, almeno per me, con parecchi danni ingenti e ora stiamo cercando di quantificare i danni”.

grandine e tempesta

Più informazioni su