Il Comune di Moasca domenica conferirà la cittadanza onoraria ad Alba Parietti

Domenica 10 luglio alle ore 17 a Moasca il Sindaco Andrea Ghignone, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale procederà alla cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria ad Alba Parietti, conduttrice televisiva, attrice e cantante.

Più informazioni su

“E’ una bella soddisfazione per la nostra terra vedere una brava attrice impegnata a livello nazionale a valorizzare l’Astigiano – dichiara il Sindaco – e per questo ci auguriamo che i nostri concittadini sostengano con entusiasmo l’iniziativa che contribuisce insieme ad altre in modo deciso a rivitalizzare il paese”.

La nonna paterna della Parietti, Maria Pagliarino era originaria di Moasca e anche il padre Francesco visse l’adolescenza nel paese astigiano fino alla sua partenza per aderire alla Resistenza come partigiano. Alba Parietti, nel libro “Da qui non se ne va nessuno”, pubblicato nel 2011 da Mondadori, ricostruisce gli avvenimenti che hanno segnato la vita dei suoi congiunti, riservando importanti capitoli proprio a Moasca.

L’attrice leggerà alcuni brani con intermezzi di canzoni e musiche a cura del Betti Zambruno Trio: Betti Ambruno voce, Piercarlo Cardinali chitarra e Giampiero Malfatto trombone.

Moasca è terra di grandi vini DOCG ed in collaborazione con i Presidenti del Consorzio dell’Asti Spumante e del Consorzio della Barbera d’Asti vini simbolo del territorio riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio Mondiale, saranno offerti ad Alba Parietti magnum di questi vini che promuovono le eccellenze del territorio.

“L’Amministrazione comunale intende continuare a mantenere con interesse e impegno i contatti con Alba Parietti – spiega il Sindaco Andrea Ghignone – perché la collaborazione è fondamentale per far crescere la condivisione di tante piccole e grandi azioni trasversali nei diversi ambiti che contribuiscono a fare di questo territorio un luogo convivenza, accoglienza e di promozione sociale”.

A seguire presso il Giardino del Castello di Moasca si terrà un aperitivo offerto da TRA LA TERRA E IL CIELO Art Gallery Restaurant Cafè Garden Winery.

Più informazioni su