Grande successo per il festival ”Paesaggi e oltre” a Coazzolo e Costigliole d’Asti

Grande successo per il festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO con la direzione del Teatro degli Acerbi.

Nel week end era in programma un doppio appuntamento che ha riscosso grande partecipazione di pubblico.

Sabato a Coazzolo era in programma una passeggiata sul sentiero naturalistico della Madonna del Carmine, con “Il segreto del bosco vecchio”, concerto itinerante nel bosco per voci recitanti e musica, dal racconto di Dino Buzzati. In scena Mario Nosengo e Patrizia Camatel, con musiche dal vivo di Matteo Ravizza e Simona Scarrone.

Un tableau vivant; una lunga fila di pubblico ha attraversato le colline ed i boschi tra parole e musica, con i colori del tramonto, in un paesaggio mozzafiato di cielo sereno e cristallino.

Domenica a Costigliole in Frazione Loreto, sul piazzale del Santuario accanto all’aereo militare del sacrario regionale dell’arma aeronautica, pienone, risate e applausi per il divertente e garbato spettacolo musicale “Trentaquaranta…il regime canta” con Francesco Visconti (e la partecipazione di Maria Rita Lo Destro, con al pianoforte Flavio Costa.

L’iniziativa è promossa dalla Comunità Collinare tra Langa e Monferrato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione C.R. Asti e Fondazione C.R.T..

Il prossimo appuntamento con il festival “Paesaggi e oltre”: il Teatro Blu ci racconterà della nascita del tango attraverso momenti di narrazione, canto, danza e musica a Castagnole Lanze venerdì 22 luglio.