Grande successo a Mombercelli per l’evento autogastronomico con le “Regine nel Monferrato”

L'evento autogastronomico di domenica scorsa a Mombercelli, ha riscosso un grande successo.

La partecipazione è stata superiore alle aspettative: presenti all'appello quasi un centinaio di vetture, di cui circa settanta hanno percorso il tour di 49 km sullo sfondo delle splendide colline, riconosciute quali Patrimonio Unesco.

Più informazioni su

Non sono mancati momenti conviviali e occasioni per brindare, prima a Castelnuovo Belbo, con una calorosa accoglienza dell’Amministrazione Comunale; a Nizza Monferrato poi, per la tappa al Museo delle contadinerie Bersano.

Al ritorno, i “piloti” hanno gustato un ricco pranzo, preparato e servito dalla Pro Loco di Mombercelli.

Tra le vetture di pregio una bellissima Lancia Stratos in perfetto ordine con un motore super rombante, due Balilla del 1934, premiate con del rinomato vino Magnum della Cantina Sociale “Terre Astesane”. Un riconoscimento anche per il “gruppo più numeroso” e “l’equipaggio proveniente dal luogo più lontano”

Un cofanetto speciale è stato riservato all’anima della manifestazione: il mombercellese “Doc” Roberto Aresca, famoso navigatore di rally, che, insieme all’Amministrazione Comunale, ha maturato l’idea di questo evento.

Presenti anche la Ford Fiesta R5 che ha vinto lo scorso finesettimana il “Moscato Rally delle Langhe”, navigata dallo stesso Roberto Aresca e guidata da Alessandro Bosca. Notevole interesse ha destato il Trakker Iveco, vincitore dell’ultima Dakar, già presente sabato sera alla piana di Mombercelli per la splendida Notte Bianca, Rossa e Verde del Volontariato.

Una giornata densa di calore ed allegria, che ha posto solide basi per un “Bis” nel 2017.

Elisa Grasso

Più informazioni su