Diavolo Rosso: aperitivo con Erri De Luca

Il 15 Luglio, alle ore 18.00, presso il cortile interno del Diavolo Rosso la cooperativa sociale “VedogiovaneAsti” in occasione degli eventi estivi per festeggiare i 18 anni di attività, ospiterà Erri De Luca.

“Le parole hanno un peso specifico e Vedogiovane Asti lo sa. Quale miglior incontro se non quello con Erri De Luca che scrive lasciando il segno e andando spesso a capo? Venerdì 15 Luglio alle ore 18:00 sarà festa passeggiando tra storie e ricordi, tutti insieme per i 18 anni di un gruppo che ha ancora tanta voglia di crescere e confrontarsi. Grazie Erri!”

EVENTI D’ESTATE – 18 ANNI DI VEDOGIOVANEASTI

“Il 29 Ottobre 2016 VEDOGIOVANE ASTI compie 18 ANNI, un passaggio sociale fondamentale nella vita di ogni adolescente e un passaggio importante per la nostra organizzazione che in questi anni ha raccolto, custodito e restituito parole, storie e cambiamenti di persone e gruppi. E la narrazione e la festa sono strumenti potenti dell’animazione e del nostro operato. Ma arriva il momento in cui raccontare la propria STORIA diventa una necessità impellente, perché sollecita nuovi cambiamenti, una rimessa in gioco, la ricerca di sé attraverso lo sguardo degli altri.

FARE FESTA è uno spazio/tempo, un luogo dell’anima, un ambiente magico dove si partecipa ad rito svolto collettivamente, nel nostro territorio, con tutte le persone che ogni giorno intrecciano con noi esperienze, vite, significati.

E in questo nostro 18esimo COMPLEANNO c’è una nuova nascita, quella che non si ferma alla data ma che ci diamo da noi stessi, raccontando la nostra storia, ridefinendola con segni e azioni e con il nostro inconfondibile approccio per cui ora tutti ci conoscono. Come Il solstizio d’INVERNO sancisce il SORGERE DELLA VITA NUOVA dopo l’inverno, così il solstizio di PRIMAVERA è RINASCITA, cambiamento che prepara all’ESTATE, quando poi si può raccogliere quanto si è seminato. E in AUTUNNO con la vendemmia e la raccolta di frutti, nuovi semi cadranno nel terreno o verranno trasportati dal vento in altri territori e forse lì daranno vita a nuovi germogli di cui altre persone, anche sconosciute, potranno godere.La primavera ci porta uscire, a respirare spazi in strada, al cinema, nei locali..per condividere parole, storie, poesia, arte e cibo!”

Maria Grazia Billi