Croce verde Asti inaugura i nuovi automezzi e premia i volontari

Oltre 100 persone, fra volontari, soci e amici della Croce Verde Asti si sono riunite, domenica 3 luglio, per festeggiare alcuni volontari particolarmente meritevoli per l’anzianità di servizio presso la Pubblica Assistenza di Asti e per inaugurare due nuovi automezzi.

Più informazioni su

Dopo i saluti istituzionali, sono intervenuti, tra gli altri, il consigliere Anpas Piemonte Stefano Pasian, il più anziano ex presidente della Croce Verde Asti, Mario Bozzola e l’attuale presidente Giorgio Bertolino, un corteo di persone e automezzi ha raggiunto la Chiesa di San Pietro dove si è svolta la funzione religiosa. A seguire la benedizione e l’inaugurazione di due nuovi automezzi donati alla Croce Verde Asti.

Il taglio del nastro da parte delle madrine Laura Leoncini e Luigina Robiolo hanno dato inizio alla vita operativa di una nuova autoambulanza, donata da Bruno Aluffi in ricordo della moglie, Ines Saracco e di un’auto per trasporti sociali donata dalla stessa signora Robiolo per ricordare il figlio Elio, prematuramente scomparso. Infine la consegna dei riconoscimenti ai volontari e ai dipendenti della Croce Verde Asti per l’anzianità di servizio ininterrotto.

Il volontario Franco Torta è stato premiato per i 50 anni di servizio, mentre i volontari Robertino Bertin, Fabrizio Borrelli, Andrea Giovara e Rocco Montesano hanno ottenuto la benemerenza per i 25 anni così come i dipendenti Gian Franco Bianelli e Giovanni Principe. Il pranzo sociale ha concluso i festeggiamenti. Per tutta la durata dell’evento, presso uno stand allestito per l’occasione, si sono potute ammirare le belle collezioni di bigiotteria d’autore realizzate da alcune volontarie della Croce Verde Asti. I proventi delle collezioni sono da sempre destinati a finanziare le attività e le iniziative della Croce Verde Asti.

Più informazioni su