Celle Enomondo, domenica 3 l’inaugurazione di grandi lavori di riqualificazione

Al via i grandi lavori di riqualificazione funzionale ed energetica del patrimonio edilizio comunale di Celle Enomondo. Domenica 3 luglio il sindaco di Celle Andrea Bovero con la giunta ed il consiglio comunale inaugureranno l’avvio dei cantieri di lavoro dei tre fabbricati comunali oggetto di ristrutturazione e riqualificazione energetica, consegnandoli all’impresa assegnataria della gara di appalto: la ditta Bellio Libero di San Paolo Solbrito.

Più informazioni su

I lavori sono stati finanziati ai sensi del d.l.133/14 art 3 comma 2e 3 del decreto “Sblocca Italia“ ed ammontano ad euro 389.178. La richiesta in base accordo Anci/Ministero delle infrastrutture è stata inoltrata dal comune di Celle Enomondo tramite il “click day” il 13 maggio 2015 ed il 7 agosto 2015 il Ministro delle infrastutture e dei trasporti Graziano Del Rio comunicava al comune di Celle Enomondo, insieme a soli 37 altri comuni del Piemonte (di cui 6 dell’astigiano), su 1080 richieste pervenute solo dal Piemonte, che il progetto di riqualificazione ed energetica del comune di Celle Enomondo era stato finanziato al 100% e assegnatario a svolgere tutte le procedure per la gara d’appalto.

Domenica 3 luglio alle 18.00 il sindaco Andrea Bovero ed il presidente dell’Unione collinare dei vini e dei tartufi Mauro Caliendo, insieme alle  autorità presenti e tutta la popolazione, e con la benedizione del parroco don Maurizio Giaretti, daranno quindi il via ai lavori per la ristrutturazione totale e parziale dei tre edifici.
Il taglio del nastro sarà accompagnato dalla banda musicale “Azzurra” di Celle Enomondo e da un brindisi augurale con i vini pregiati del nostro territorio.

Più informazioni su