Asti, nel week end emesse tredici multe a carico di prostitute e dei loro clienti

Nel fine settimana, i carabinieri di Asti e la polizia municipale locale hanno effettuato un controllo straordinario del territorio nel capoluogo di provincia finalizzato al contrasto della prostituzione sulla strada.

Ricordiamo che la scorsa settimana il Comune di Asti ha emesso l’ordinanza n. 53/2016 che vietava la prostituzione su pubblica via.

In seguito ai controlli sono state elevate contravvenzioni (ciascuna del valore di euro 50,00) a carico di 13 prostitute e 13 clienti colti in fase di trattazione della prestazione sessuale o con la meretrice già a bordo della propria autovettura.

Durante i controlli sono stati deferiti in stato di libertà per omessa esibizione di documenti una donna e un transessuale di nazionalità rispettivamente rumena e peruviana.

Nella scorsa notte, a Castelnuovo Calcea, in località Opessina, i Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Canelli hanno altresì deferito in stato libertà un ragazzo macedone classe 1982, sorpreso alla guida della propria autovettura mentre guidava in stato di ebbrezza alcolica.