Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Finisce luglio ed inizia agosto, c’è chi va e c’è chi viene, chi ha appena disfatto le valigie e chi le sta assemblando adesso. E’ un porto di mare in cui il timone dritto e saldo sul divertimento e la buona cucina è sempre nelle mani capaci e sicure delle Sagre Graal, rotta per un fine settimana da sogno!

Per chi non si vuole perdere neanche una serata Prende il via venerdì 29 luglio l’atteso appuntamento con i festeggiamenti patronali di Vigliano d’Asti presso il centro sportivo G.B. Conti. Si parte con le Viglianiadi questo week end e poi tanti eventi fino a mercoledì 10 agosto.

Per chi vuole una festa con il contorno compreso A partire dal 29 luglio a Motta di Costigliole va in scena la 71° Sagra del Peperone, un evento tradizionale che ogni anno riserva belle sorprese ed iniziative di ogni tipo.

Per chi preferisce fare due passi nella natura Domenica 31 luglio si svolgerà la passeggiata eno-gastronomica alla vallata dei castagni ultracentenari e pic-nic alla Castagna Granda. Tutto organizzato dall’Associazione Culturale e turistica Bel Monteu.

Per chi desidera bersene uno in tutto relax Da venerdì 29 luglio torna coma da tradizione a Calamandrana la grande festa patronale del “Quartino”: quattro giorni di gioco, musica, teatro, passeggiate e ottima enogastronomia.

Per chi ha una musica in testa Fine settimana di grande musica all’Ecofestival di Aramengo, giunto alla 9^ edizione, venerdì  29 la Notte delle Chitarre,  sabato 30 luglio “La Banda” con tutti i musicisti di Luciano Ligabue e domenica 31 “Last Rock Night”.

Per chi vuole gustarselo fino all’ultimo Il bello deve ancora venire per la festa patronale di Montaldo Scarampi: domenica 31 si terrà l’attesissimo Quarto Tractor Pulling della Valtiglione condito con i piatti della Proloco.