Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Fine settimana ricco, ricchissimo di eventi, un’opulenza sfacciata di manifestazioni degna del miglior Luigi XV e di tutta la sua sfarzosa corte. Un inchino e una reverenza, ecco sua maestà le “Sagre Graal” di questa settimana.

Per chi desidera vivere una grande festa per intero La frazione Boglietto di Costigliole d’Asti, dal 22 al 25 luglio, vive i suoi giorni di festa estivi, invitando tutti a partecipare ai diversi appuntamenti in programma. Si inizia venerdì 22 luglio con una serata teatrale alle ore 21 nel salone parrocchiale.

Per chi non vuole troppe grane ma solo una Sabato 23 Grana si trasformerà in un banco d’assaggio dedicato al Grignolino: i produttori in Corso Garibaldi animeranno le degustazioni raccontando il territorio ed i vini in degustazione. Da non perdere i piatti della Proloco.

Per chi è uno spirito libero Piero Pelù sarà la star del Festival di Aramengo giunto alla 9^ edizione e realizzato con la direzione artistica della Joint Music. Il rocker toscano si esibirà la sera di sabato 23 luglio in Piazza del Municipio.

Per chi cerca un evento davvero trascinante Fino a domenica 31 luglio, a Montaldo Scarampi si terrà una Festa patronale da record per durata e ricchezza di eventi. Da seguire il Quarto Tractor Pulling della Valtiglione.

Per chi vuole vederci chiaro e divertirsi Sabato 23 luglio Castel Rocchero in Lume, una passeggiata dove i partecipanti, immersi in un’atmosfera emozionante, potranno assaporare il gusto dei vini locali e i cibi della tradizione. Partenza alle 20,30 dalla Cantina La Torre di Castel Rocchero.

Per chi prende due sagre in una La 26° “Sagra del fritto misto alla gorzanese” e il 7° “Festival delle migliori orchestre da ballo” saranno un duo vincente che, per sei serate, si farà in quattro per ottenere una grande festa nella frazione Gorzano di San Damiano. Da non perdere Frittoland.

Per chi scatta la scintilla Emozioni e spettacoli sabato sera ad Azzano, con la sua originale serata medioevale dove il Federico Barbarossa darà alle fiamme l’antico borgo. Sarà festa fino a tarda notte con Gruppi d’Arme, Artisti di strada, Cantastorie, Balli, Streghe, Mercatino.

Per chi preferisce un po’ di musica barocca Domenica 24 luglio alle ore 16.00, ad Albugnano, si terrà il concerto Musica nelle Pievi 2016 con gli artisti del Teatro Regio di Torino “Baroccheggiando Ensemble”.