Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

In questo fine settimana di metà luglio la calura ha dato una tregua e, come piccoli fiori in un campo, sono spuntati variopinti eventi che vi rianimeranno di giorno e di sera: sono tutti da cogliere al volo.

Per chi ci prende gusto a divertirsi Sarà una seconda edizione de “I percorsi del gusto” ricca di sorprese, grande musica e enogastronomia di eccellenza quella che andrà in scena, e in tavola, a Mombaruzzo da venerdì 15 a domenica 17.

Per chi si vuole prendere una bella serata di cultura Una serata parlando di un Umberto Eco privato, quello conosciuto dagli amici e dai colleghi e dai giovani. Sabato 16 dalle 19 nel giardino della casa vinicola Forteto della Luja di Loazzolo.

Per chi desidera un fine settimana decisamente incisivo La Canonica di Santa Maria di Vezzolano, a partire da sabato 16 fino a domenica 31 luglio, ospiterà una ricca “Mostra di incisioni” dell’Associazione di incisori Chieresi.

Per chi canta che ti passa A Piovà Massaia la Proloco organizza, sabato 16 luglio, il Disco Party 70/80,  dalle ore 21.00 si terrà una serata in musica con karaoke mobile “Il gatto e la volpe”.

Per chi vuole andare “Oltre” Domenica 17 luglio alle ore 21.30, sul piazzale del Santuario di Loreto di Costigliole d’Asti, è in programma Trentaquaranta…il regime canta”, un nuovo spettacolo della rassegna “Paesaggi e oltre”.

Per chi in Villa è meglio Fine settimana di festa e divertimento ad Isola Villa, nel sito di notevole interesse pubblico paesaggistico, da venerdì 15 a domenica 17, tre serate di musica ed enogastronomia per il divertimento di tutti.