Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Ecco freschi freschi i nuovi eventi del fine settimana astigiano, una ventata di manifestazioni che allieteranno le lunghe giornate di questo caldo luglio. State e freschi e godetevi lo spettacolo.

Per chi vuole una manifestazione di razza E’ tutto pronto a Montechiaro d’Asti per la Sagra del Vitello Intero di Razza Piemontese in programma nel fine settimana, venerdì 8 e sabato 9 luglio per una due giorni tutta da gustare.

Per chi festa antica per un divertimento tutto nuovo A Bruno si terrà la “Festa del Borgo Antico” per due giorni di allegria e divertimenti conditi da un’ottima gastronomia a base di pesce. Venerdì 8 e sabato 9 luglio dalle ore 20.00 fritto misto di pesce e tanta allegria.

Per chi adora le feste lunghe e ricche L’Associazione L’Albero della Vita in collaborazione con Comitato Festeggiamenti San Giacomo e San Grato, organizza l’8° edizione della Festa di San Giacomo e San Grato di San Damiano d’Asti per cinque giorni tutti da vivere.

Per chi preferisce gli eventi autogastronomici Domenica 10 luglio Mombercelli ospiterà il 1° evento autogastronomico con esposizione e raduno di vetture d’epoca. Il ritrovo sarà alle 8.30 in Piazza Unione Europea, con il dislocamento delle auto da esposizione, la registrazione per il tour sulle colline dell’Unesco e la colazione.

Per chi vuol rimanere nel solco della tradizione Da parecchi anni la 2° settimana di Luglio a Castiglione si tiene una manifestazione estiva all’insegna della più schietta cucina tradizionale Piemontese nei giorni di sabato e domenica, un menù marinaro il lunedì e un menù per giovani martedì 12 godibili nella bella frazione a due passi da Asti.

Per chi vuole fare un tuffo nella storia L’edizione 2016 della rievocazione storica Incisa 1514 si svolgerà sabato 9 Luglio dalle ore 17.00 fino a mezzanotte circa a Borgo Villa di Incisa Scapaccino. Molte le novità di quest’anno a partire dal convegno che avrà luogo nel Santuario della Virgo Fidelis.