Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

E’ vero sabato 2 luglio c’è il match dell’Italia, ma suvvia non si vive di solo calcio: c’è tutto un mondo da scoprire là fuori e tanti eventi da seguire prima, durante e dopo la partita. Magari con un orecchio alla radiolina o allo smartphone.

Per chi vive di sola pizza Il secondo appuntamento delle pizzate Cellesi è già qui, il 2 e 3 luglio a Celle Enomondo si svolgerà Pizza in Piazza con menù semplici ma sfiziosi, antipasti, pizze e dolci con vino e birra a volontà.

Per chi vuole gustare tutti i sapori del Mediterraneo Rimanendo nel Monferrato sabato 2 e domenica 3 luglio a Scurzolengo, presso locali ex asilo G. Bruno, si terrà la “Festa d’estate a tutto pesce”.

Per chi evento ricco mi ci ficco A San Pietro di Govone dal 2 al 9 luglio la grande Festa Patronale: un’edizione per divertirsi alla grande, mangiare alla grande, ballare alla grande e passare delle indimenticabili serate in allegria, alla grandissima.

Per chi preferisce la Malastrada Domenica 3 luglio alle ore 21.30 concerto straordinario alla Birreria Q120 di San Damiano d’Asti, direttamente da Roma gli imperdibili Malastrada suoneranno Folk Blues d’autore.

Per chi scocca l’ora del divertimento Solo ore liete a San Giulio di San Damiano, da venerdì 1 a lunedì 4 luglio grande musica, gare di bocce ma soprattutto l’eccellente gastronomia tutta da scoprire “Suta ‘l Campanin”. Saranno quattro giorni all’insegna del divertimento e allegria.

Per chi vuole realizzare una bella doppietta Fine settimana di grandi avvenimenti a Nizza Monferrato: venerdì 1 luglio la serata di gala per celebrare la nascita della denominazione Nizza Docg e sabato 2 luglio la Notte Bianca, in occasione dell’inizio dei Saldi estivi, “Back to the ’60”.