A Classico arrivano i Selton, i brasiliani che cantano le canzoni di Jannacci tradotte in portoghese

Continua il programma del Fuori Festival di Classico 2016, la rassegna dedicata alla lingua italiana, omaggio al linguista Giambattista Giuliani, che si svolge a Canelli e in alcuni centri collinari dell’Astigiano.

Dopo i due giorni, il primo e il 2 luglio, dedicati al regista macedone Mincho Manchevski, ecco la parentesi musical-linguistica del gruppo Selton che si esibirà l’8 luglio, dalle 21, sulla piazza del Castello a Moasca. Prima del concerto ci sarà un’intervista ai componenti di un gruppo tra i più innovativi e originali del panorama musicale attuale.

La partecipazione dei Selton è perfettamente in linea con il tema della seconda edizione di Classico, cioè la traduzione da e in italiano. Si tratta, infatti, di musicisti brasiliani che hanno la particolarità di proporre, nel loro repertorio, traduzioni in portoghese brasiliano di canzoni di cantautori italiani, come ad esempio Enzo Jannacci. Con grande successo. «Grazie alla nostre cover in portoghese delle canzoni di Jannacci ci applaudono anche in Brasile» hanno dichiarato i Selton in una intervista.

I Selton sono un gruppo folk rock brasiliano residente a Milano. In attività dal 2005 è composto da Daniel Plentz, Ramiro Levy, Ricardo Fischmann, Eduardo Stein Dechtiar. Case discografiche: Sony Music, BMG, Seltonmusic, Believe / Godzillamarket, Barlumen Records, Antistar.

Per gli altri appuntamenti consultate il sito: www.festivalclassico.it