A Celle Enomondo inaugurati i lavori di riqualificazione dei fabbricati del centro storico

Domenica 3 luglio alle ore 17,30 presso la piazza Fratelli Don Torchio, dell’ex Cantina a Celle Enomondo, si è svolta l’Inaugurazione per l’avvio ufficiale dei lavori di Riqualificazione funzionale ed Energetica del patrimonio comunale, a seguito dell’assegnazione del finanziamento a fondo perduto di 389.178,50 € ai sensi del D.L. 133/14 art..3 del Decreto “SBLOCCA ITALIA” da parte del MIT Ministero.

Più informazioni su

Davanti ad un folto pubblico di cittadini cellesi e non, hanno presenziato all’evento autorità civili, militari e religiose, a cominciare dal Sindaco Andrea Bovero, insieme al suo Consiglio di Maggioranza, il Presidente dell’Unione Terre di Vini e di Tartufi avv. Mauro Caliendo, l’On. Mino Taricco, l’On. Massimo Fiorio, l’Assessore regionale Giorgio Ferrero e il Consigliere regionale Angela Motta, il Presidente del Gal Mario Sacco, il Consigliere provinciale Luca Quaglia, il Generale C.A. Renato Petean, il Capitano Gianfranco Pino del Comando Compagnia dei Carabinieri di Villanova d’Asti, il Maresciallo Corrado Scola della Stazione dei Carabinieri di San Damiano d’Asti, , il R.U.P. geom. Paolo Gardino, l’Ing. Vidotto in rappresentanza del pool di progettisti dell’opera, ed il Presidente della Pro Loco Anna Cravanzola.

Durante la cerimonia, allietata dall’esibizione della Banda Azzurra di Celle Enomondo, il Sindaco Bovero, approfittando dell’occasione, ha anche manifestato a tutte le autorità che si sono alternate sul palco per i loro interventi, la volontà di voler portare avanti il progetto, ancora in fase preliminare, riguardante i lavori di riqualificazione della piazza che coinvolgerà anche l’immobile identificato come ex Cantina Sociale, coinvolgendo nel processo decisionale tutta la popolazione cellese, beneficiaria di tali opere di riqualificazione funzionale.

La cerimonia è poi terminata con un brindisi augurale e buffet offerto a tutti i presenti.

Più informazioni su