A Castiglione Tinella ha inizio “Un Palco tra le Vigne”

Puntuale come ogni anno negli ultimi tre lunedì di luglio, la rassegna musicale “Un Palco tra le Vigne” offrirà nella splendida cornice di Villa Fogliati a Castiglione Tinella tre serate di grande musica.

Più informazioni su

Anche in questa edizione si è voluto proporre concerti di diverso carattere musicale, passando dalle musiche klezmer delle Les Nuages Ensemble al jazz di Diego Borotti fino all’eclettico fisarmonicista Simone Zanchini, continuando la ricerca di progetti che propongono spettacoli di alto livello qualitativo che si fondono, come ben sanno i tanti frequentatori della rassegna, con lo splendido contesto naturale del luogo per dar vita ad emozioni e suggestioni irripetibili.

Si inizia lunedì 11 luglio alle ore 21.30 con lo spettacolo “Mazel Tov” proposto da Les Nuages Ensemble & Oxana Mochenets. Si tratta di un gruppo femminile che interpreta le incantevoli musiche Klezmer, formato da Annarita Crescente al violino, Alessandra Osella alla fisarmonica e Elisabetta Bosio al contrabbasso. Il trio accompagnerà la cantante russa Oxana Mochenets. La formazione ha all’attivo numerose partecipazioni a festival, eventi di cultura ebraica e rassegne internazionali; due sono i lavori discografici: “Appartenenze” e “Mazel Tov”, uscito nel 2015.

Come da tradizione, dopo il concerto il pubblico potrà gustare il buffet notturno accompagnato dal Moscato d’Asti dei produttori della locale Bottega del Vino, oltre ai prodotti della distilleria Beccaris. L’ingresso al concerto costa 7 euro; in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nella antica e restaurata parrocchiale in piazza XX Settembre. Info: 335.1434112.

Più informazioni su