Prende il via giovedi 9 giugno ad Asti Ottolenghi Summer

Inaugura ufficialmente giovedì 9 giugno “Ottolenghi Summer”, lo spazio estivo nel cortile di Palazzo Ottolenghi, in Corso Alfieri 350 ad Asti.

Un luogo di ritrovo per gli amanti della musica e della cultura, e più in generale per coloro che desiderino usufruire di uno spazio di aggregazione serale caratterizzato da un divertimento sano, pulito ed intelligente. Eventi musicali, incontri, spettacoli teatrali, danza e altro ancora, alternando ospiti di respiro nazionale ad alcune tra le migliori realtà del nostro territorio. Tra i primi nomi confermati Bachi da Pietra, Etruschi from Lakota, Edo e i Bucanieri, Med in Itali, Andrea Cerrato, Circolo Lehmann, State Liquor Store, Sindrome di Cassandra, Arizona Dogs e Le Forbici. All’interno dello spazio verranno inoltre ospitate alcune tavole di “”provocAZIONI in mostra: visioni di una città fantastica”, il progetto presentato all’interno del recente ASTI Fest – Festival dell’Architettura Astigiano dall’Ordine degli Architetti di Asti. I concerti prenderanno il via giovedì 16 giugno.

Un luogo di ritrovo importante per gli amanti della musica e della cultura, e più in generale per coloro che desiderino usufruire di uno spazio di aggregazione serale caratterizzato da un divertimento sano, pulito ed intelligente. Questo lo spirito con cui prende il via giovedì 9 giugno “Ottolenghi Summer”, lo spazio estivo nel cortile di Palazzo Ottolenghi, in Corso Alfieri 350 ad Asti.

Una serie di eventi, che prenderanno il via giovedì 16 giugno, tra appuntamenti musicali di prestigio, incontri, spettacoli teatrali, reading tra parole e musica, animazioni, in cui le migliori realtà del nostro territorio verranno alternate a nomi di primo piano del panorama nazionale, integrandosi senza sovrapporsi con le altre manifestazioni di rilievo che si svolgeranno in città nel medesimo periodo (prima tra tutte Asti Musica).

Il tutto con l’idea di fare rivivere il Cortile di Palazzo Ottolenghi, favorendo la valorizzazione e riappropriazione da parte dei cittadini di uno degli innumerevoli spazi storici di grande fascino presenti nel centro cittadino, anche sulla scia della recente nomina di Langhe, Roero e Monferrato come Patrimonio Unesco, territorio di cui Asti rappresenta una ideale porta d’accesso. Un luogo, in definitiva, di intrattenitmento culturale ed artistico, oltre che di somministrazione di prodotti enogastronomici del nostro territorio.

Tra i primi ospiti confermati Bachi da Pietra, Etruschi from Lakota, Edo e i Bucanieri, Med in Itali, Andrea Cerrato, Circolo Lehmann, State Liquor Store, Sindrome di Cassandra, Arizona Dogs, Le Forbici. Molti altri verranno annunciati nei prossimi giorni.

Bachi da Pietra

Etruschi from Lakota