In crescita il poker online in Italia: perché gli italiani prediligono il virtuale

Senza dubbio, il poker è uno dei giochi di carte più praticati e seguiti di sempre, complice il grande fascino che caratterizza questo gioco.

Più informazioni su

Assistere ad una partita di poker significa poter vedere i campioni in azione e godere della spettacolarità di questo gioco che, al contrario di quanto si pensi, non si basa sulla buona o cattiva sorte, ma sulle abilità dei singoli giocatori: astuzia, intelligenza, sangue freddo e logica, sono tutte qualità che un bravo pokerista dovrebbe possedere per spiazzare gli avversari con la sua poker face. Il poker è difatti uno sport della mente, al pari degli scacchi, riservati alle persone dall’intelligenza notevole.

La storia delle origini del poker è difficile da stabilire, giacché non vi sono riferimenti tangibili che ricolleghino questo gioco ad un luogo, o ad una persona. Si crede che il poker abbia conosciuto la sua massima diffusione durante la guerra di Secessione americana, quando divenne il passatempo prediletto dai soldati.

Con il passare degli anni, il poker fu declinato nelle varie specialità che conosciamo oggi, ad esempio il tanto amato Texas Hold’em, o il poker Omaha. Ma il panorama del poker stava per attraversare un periodo di grandi trasformazioni, avvenute nel Ventunesimo Secolo grazie allo sviluppo e al lancio in rete dei primi siti web dedicati al gioco. Ogni gioco di carte, da tavola, o ad estrazione trovò la naturale trasposizione nel virtuale, complice l’incessante operato dei bookmaker, che hanno progettato e sviluppato prodotti innovativi finalizzati a semplificare l’esperienza di gioco in rete, rendendola anche più sicura.

Oggi, i progressi raggiunti in ambito informatico e in quello della sicurezza permettono di giocare in modalità online senza esporsi ai rischi del web. Guide informative, portali specializzati ed aree wiki bene organizzate forniscono la massima chiarezza, specialmente per info e regolamenti sul poker in versione online. L’aspetto più importante ai fini di un gioco sicuro è il reperimento delle informazioni sul conto del bookmaker di riferimento, che dovrà dimostrarsi affidabile ed in possesso della regolare licenza per la concessione dei giochi virtuali. A tale riguardo, si ricorda di controllare la presenza del sigillo AAMS sul sito dell’operatore che ne indica la legalità.

Il poker virtuale sta spopolando nell’ambiente italiano del gaming online anche per via delle peculiarità del gioco stesso, che, in modalità online, sembrerebbe offrire maggiori vantaggi. Per capire qual’è la reale convenienza della modalità di gioco online vogliamo prendere in considerazione l’offerta di Paddy Power, un bookmaker che offre diversi servizi online tra cui anche il poker.

Poker virtuale: scopri l’offerta di Paddy Power

In funzione del poker online, la questione legata alla sicurezza sembrerebbe rappresentare l’aspetto più preoccupante per il 52% degli italiani, che ha dichiarato di avere dei timori a giocare a poker online. Fortunatamente, esistono degli operatori, ad esempio Paddy Power, che fanno della sicurezza una priorità. In più, grazie all’attento controllo esercitato dalle autorità statali, oggi è praticamente impossibile incappare in siti web illegali, purché si adottino le dovute precauzioni.

In termini di offerta invece, quella di Paddy Power sul poker virtuale si rivela particolarmente vantaggiosa: le poker room messe a disposizione dall’operatore sono sempre aperte, 7 giorni su 7 per 24 ore al giorno, il poker è disponibile in modalità di gioco differenti, sono presenti bonus e promozioni dedicati agli utenti ed è possibile consultare le apposite guide che spiegano nei particolari come funzionano i regolamenti dei vari giochi, le condizioni di utilizzo del software di gioco e tante altre informazioni a garanzia di un gioco consapevole e sicuro. In questo senso, Paddy Power rappresenta il perfetto esempio di come il gioco virtuale possa essere sia sicuro che vantaggioso. 

Più informazioni su