Il gusto di conoscersi, successo per la conviviale del Soroptimist

Grande partecipazione alla serata organizzata dal Soroptimist International Club di Asti lo scorso 20 maggio dal titolo "Il gusto di conoscersi. Avvicinamento di culture diverse attraverso il cibo."

Oltre cento commensali  si sono ritrovati all’Agriturismo ” Il buon seme” di Asti e hanno potuto degustare diversi piatti tipici di Paesi appartenenti a  quasi tutti i Continenti (mancava la sola Oceania) la cui preparazione è stata effettuata sotto la “supervisione” di allieve del CPIA di Asti, che, come noto, annovera  studenti provenienti da numerosissimi Paesi esteri.

Nel corso della serata le studentesse hanno presentato per ciascuna portata la relativa  ricetta, la sua  modalità di  preparazione e la valenza culturale ed antropologica .
L’appuntamento conviviale, preceduto dall’esecuzione di danze tipiche peruviane, ha visto la partecipazione, oltre che dalle socie del Soroptimist astigiano, presieduto dalla dott.ssa Daniela Timon Conte, anche del Dirigente Scolastico Provinciale , prof. Franco Calcagno, dall’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Asti Piero Vercelli e dalla dott.ssa Palmina Stanga, dirigente scolastico del CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti) di Asti al cui Centro Intercultura è stato devoluto il ricavato della serata.